SPORT

TURISMO

MUSICA

SPETTACOLO

CULTURA

ATTUALITÀ

BORSA

OROSCOPO

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

BREAKING
NEWS

by ISAF

Pubblicazioni
Albaria On Line

Chi Siamo

Abbonamento alla rivista Albaria



 

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

Il 14° Successo del Windsurf World Festival 1999
eng2.gif (2072 byte)
English version

Colore e divertimento
Fitness, parapendio, jazz, funball, regata in notturna; giochi pirotecnici... Tanti appuntamenti per un grande evento

18_024.jpg (27597 byte)

10_255pub.jpg (19873 byte)Ai grandi avvenimenti, che si sono succeduti in spiaggia e in mare con regate, beach volley e spettacoli, sono state affiancate una numerosissima serie di iniziative, che hanno arricchito di colori e divertimenti l’intero Windsurf World Festival. Fin dal primo giorno tutti i pomeriggi, il pubblico, con il naso all’insù, ha assistito agli spettacolari volteggi e alle affascinanti figure di alcuni paracadutisti da parapendio lanciatisi da monte Gallo, che concludevano la loro performance con l’atterraggio sulla spiaggia, proprio a ridosso del campo di bech volley allestito davanti l’Antico Stabilimento balneare di Mondello. Nel beach-pub Massaro, all’interno dell’isola pedonale, si sono alternati 16 gruppi jazz locali, che con le loro note preparavano il pubblico allo spettacolo, che ogni notte si teneva su mega palco in spiaggia. Un mega palco quello di Mondello che non ha avuto momenti di pausa durante l’intera giornata. Fin dalla mattina e nel primo pomeriggio si sono tenute esibizioni di Fitness e varie coreografie proposte da diverse palestre. Le loro perfomance al Windsurf World Festival si sono concluse con una grande esibizione domenica pomeriggio, davanti a migliaia di spettatori, prima della cerimonia di premiazione alla presenza dell’Assessore comunale allo Sport Giovanni Ferro.
56_276.jpg (34677 byte)

I visitatori del villaggio molti atleti e spesso anche gli addetti ai lavori durante le pause, si sono cimentati in incontri di funball, nel campo allestito all’ingresso dell’area pedonale. Il funball è il giovanissimo sport con racchette e pallina, che ha entusiasmato tutti quelli che l’hanno provato per la semplicita e per il divertimento che dà. L’emittente televisiva regionale Trm (Teleradio del Mediterraneo) che da anni segue con dirette, speciali e approfondimenti il Windsurf World Festival, ha voluto titolare Omaggio la trasmissione in diretta che ogni giorno è stata messa in onda da uno studio allestito proprio nell’area pedonale, tra la gente. Dalle ore 14 circa Mauriziotto, conduttore di ‘Omaggio’, ha intervistato i protagonisti, gli ospiti e i passanti sul Windsurf world festival. Il momento più suggestivo, come da cinque anni si verifica puntualmente, è quello del sabato notte.
Dopo la cena di gala dalle terrazze dell’Antico stabilimento di Mondello, tutti ad assistere alla regata in notturna con le vele fluorescenti e l’arrivo dei surfisti in spiaggia salutato dai giochi d’artificio, ad opera del “maestro d’arte” La Rosa.

56_279.jpg (32610 byte)

56-296.jpg (32908 byte)     56_280.jpg (29549 byte)

56_271.jpg (32717 byte)    56_270.jpg (37092 byte)

56_284.jpg (35957 byte)    56-281.jpg (30026 byte)