Comunicato 3
30 agosto 2000

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

Vela:Olimpiadi di SYDNEY - WINDSURF maschile e femminile

sensini_hyer.jpg (13260 byte)SENSINI E GIORDANO SCALANO LA RANKING ISAF
L’ultimo aggiornamento del ranking ufficiale delle classi olimpiche diffuso dalla federazione internazionale ha praticamente lasciato immutate le posizioni dei due azzurri, anche se in funzione di Sydney ha permesso la scalata di un posto. Nell’ipotetica lista delle teste di serie. Alessandra Sensini rimane saldamente in seconda posizione, preceduta solo dalla francese Faustine Merret, che però non sarà in gara a Sydney. Automaticamente Alessandra Sensini diventa testa di serie n°1 delle regate olimpiche. Anche se non mancherà la concorrenza. Saranno tutte avversarie ostiche, soprattutto la padrona di casa Jessica Crisp (4^ nel ranking), la medaglia d’oro di Atlanta ’96 Lee Lai Shan (3^), la neozelandese Barbara Kendall, oro a Barcellona ‘92 (solo 11^) e la francese Lisa Vidal (5^).
Anche Riccardo Giordano, di fatto, scala una posizione. E’ nono nel ranking, ma fra gli atleti che lo precedono ci sono due francesi. In pratica sarà comunque ottavo. Una posizione perfetta per chi come Riccardo Giordano si candida al ruolo di out sider. In questi giorni il velista palermitano sta già saggiando il vento della baia di Sydney e soprattutto si sta adattando al freddo della primavera australiana. <<In questi giorni ci sono state serate anche con 10 gradi, ma per fortuna di giorno il sole è caldo e posso allenarmi come prevedevo. Il vento forte di questi giorni è l’ideale per esaltare le mie caratteristiche, ma so anche che può cambiare da un momento all’altro. Da qui al 17 settembre (giorno d’inizio delle regate) il clima sarà molto più caldo>>. Alessandra Sensini raggiungerà Riccardo Giordano in Australia il 2 settembre insieme al resto della comitiva.

sydneyisaf.gif (4948 byte)La Vela azzurra a Sydney 2000

Generalità e informazioni varie
Curriculum atleti
Staff tecnico
Calendario delle regate
Storia della vela alle Olimpiadi
Storia della vela italiana alle Olimpiadi
Medagliere olimpico della vela

Alessandra Sensini medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996
Grazie al windsurf la vela azzurra ha conquistato a S
avannha una medaglia dopo ben 12 anni la prima nella storia della vela italiana ad essere vinta da una donna