13 -19 Maggio 2002 - Mondello - Italy
WINDSURF WORLD FESTIVAL


-
Skiff Pro Tour 18footer World Cup
2002 -
* WINDSURF Classe Olimpica * Beach Volley *
*** New JAZZ Festival ***

Ufficio stampa - Press office
091453483 - 452997
E-mail albaria@albaria.com

COMUNICATO STAMPA n.7
13 maggio 2002

 


Già in acqua per gli allenamenti alcuni equipaggi degli skiff

Con tre giorni di anticipo sulla data di inizio delle regate, sette imbarcazioni hanno cominciato a prendere confidenza con le acque di Mondello dove da giovedì a sabato si svolgeranno le prove, degli skiff australiani da 18 piedi inserite nel programma della diciassettesima edizione del Windsurf World Festival. In acqua oggi tre barche tedesche, due inglesi, una olandese e una svizzera. Per domani è previsto invece l’arrivo delle altre imbarcazioni tra le quali quelle italiani affidate ai timonieri Pablo Soldano, già allenatore del Lauria ed ora atleta tesserato per il Clubino del Mare e a Stefano Laghi. Questa regata di Mondello è la prima del circuito europeo consistente in quattro prove. Le altre saranno in programma in Portogallo, Germania e a Riva del Garda. A difendere il titolo conquistato lo scorso anno ci sarà anche la barca danese “Mettler – Toledo” affidata al timoniere Michael Hestbek.

Domani al via il secondo Trofeo Mondello

L’odierna giornata di sole ha consentito i lavori di pulizia e bonifica della spiaggia di Mondello per la messa a punto del campo di gara dove, a partire da domani alle 14, si svolgerà la seconda edizione del Trofeo Mondello di beach volley riservato ai pallavolisti siciliani. La manifestazioni precederà quella internazionale alle quale prenderanno parte otto giocatori e otto giocatrici che si contenderanno i titoli di King e Queen of the beach. Il vincitore del Trofeo Mondello godrà di un invito per partecipare al torneo internazionale. I due avvenimenti avranno la formula di torneo a coppie con gironi eliminatori ma con classifica individuale a punti.

Undici le nazioni in gara al Windsurf World Festival

Atleti di 11 nazioni daranno vita da giovedì alle regate di tavole a vela sulla classe olimpica Mistral  con prove sia a squadre che a livello individuale. E’ questo l’avvenimento clou dell’intero programma sportivo della diciassettesima edizione del Windsurf World Festival, evento nato a Mondello nel lontano 1985. Tra i sicuri protagonisti spiccano i nomi delle due medaglie d’oro alle ultime olimpiadi, il greco Nikos Kaklamanakis, vincitore ad Atlanta e l’austriaco Chris Sieber, salito sul podio più alto a Sidney. Oltre agli italiani, le regate vedranno in acqua specialisti di Australia, Austria, Grecia, Inghilterra, Israele, Isole Fiji, Canada, Ungheria e Stati Uniti. Al completo la squadra olimpica australiana.

 

www.wwfestival.com