13 -19 Maggio 2002 - Mondello - Italy
WINDSURF WORLD FESTIVAL


-
Skiff Pro Tour 18footer World Cup
2002 -
* WINDSURF Classe Olimpica * Beach Volley *
*** New JAZZ Festival ***

Ufficio stampa - Press office
091453483 - 452997
E-mail albaria@albaria.com

COMUNICATO STAMPA n.6
12 maggio 2002

 

 

Fervono i preparativi per le competizioni sportive
A Mondello  in
piazza Valdesi arredata una particolare isola pedonale

Sono giunti oggi a Mondello i primi atleti e le prime imbarcazioni Skiff, che parteciperanno al  Windsurf World Festival edizione 2002. Una manifestazione di sport e spettacolo, organizzata dal circolo velico Albaria, che ogni anno trasforma la borgata marinara palermitana in un villaggio turistico unico al mondo. Lo specchio di mare di Valdesi si colorerà con le vele del windsurf, che scenderanno in campo a partire da mercoledì con la “Nation cup”; le regate degli spettacolari Skiff, valide come prima tappa del Pro tour 18 ft Gran Prix, avranno inizio giovedì. Da domani le prime regate di allenamento.
La sezione beach volley che sarebbe dovuta iniziare domani con il “Torneo Mondello”, lunedì, invece slitterà di un giorno a causa delle condizioni meteo di oggi, che non hanno reso possibile l’adeguata pulizia della spiaggia, con i speciali mezzi dell’Amia, che bonificano la sabbia anche nei livelli più profondi, come avvenuto negli scorsi anni.
Le condizioni meteo di pioggia e poco vento, che hanno caratterizzato la giornata odierna in tutta Italia, hanno reso impossibile anche le regate nel lago di Caldaro, in provincia di Bolzano, alle quali avrebbe partecipato la squadra dell’Albaria al completo.
“Da domani l’area pedonale di Valdesi sarà fruibile dal pubblico, che potrà passeggiare tranquillamente senza il pericolo delle auto, che solitamente affollano questa piazza  – ha detto il direttore dell’Albaria Vincenzo Baglione – Il traffico è stato convogliato su un percorso alternativo, appositamente studiato per favorire l’accesso alla piazza. Con la collaborazione della Polizia Municipale, come ogni anno, gli automobilisti potranno raggiungere in modo agevole le altre zone della borgata marinara, che non sono direttamente interessate dalla manifestazione.”

 

www.wwfestival.com