13 -19 Maggio 2002 - Mondello - Italy
WINDSURF WORLD FESTIVAL


-
Skiff Pro Tour 18footer World Cup
2002 -
* WINDSURF Classe Olimpica * Beach Volley *
*** New JAZZ Festival ***

Ufficio stampa - Press office
091453483 - 452997
E-mail albaria@albaria.com

COMUNICATO STAMPA n.3
10 maggio 2002

 

 

Il 2° Trofeo Mondello di beach volley
aprirà lunedì il programma delle manifestazioni

Otto giocatori ed otto giocatrici palermitani, che hanno terminato i loro impegni nei campionati federali di serie B e C, per tre giorni richiameranno l’attenzione degli appassionati di volley, dando vita alla seconda edizione del Trofeo Mondello. Una manifestazione in preparazione del torneo internazionale ad inviti che scatterà giovedì e terminerà domenica.
Protagonisti del Trofeo Mondello (lunedì alle 14 il primo incontro) saranno in campo maschile: Giuseppe Cuti, Fabio Giordano, Gabriele Nasta, Ernesto Spina, Davide Taranto, Marco Sposimo, Ivan Tamburello e Riccardo Giordano, che scenderà in “spiaggia” appena libero da impegni sulle tavole per provare nuove emozioni.
Nel settore femminile, le protagoniste saranno Fabrizia e Giorgia Cuti, Rossana De Vido, Ilenia Di Blasi, Caterina Fazio, Debora Intravaia, Veronica Russomando e Linda Troiano.

 

Paco Wirz prepara il Windsurf World Festival
gareggiando da domani a Caldaro

 Ha scelto la tradizionale regata di primavera sul lago di Caldaro (Alto Adige) per preparare il Windsurf World Festival. Paco Wirz, due volte olimpico, da domani sarà in gara per un test abbastanza significativo. “Ho scelto Caldaro – dice il palermitano – perché troverò molti dei migliori europei in gara e quasi tutti i più forti atleti azzurri ad eccezione di Riccardo Giordano, impegnato a Roma per le sue attività di dj. Ho bisogno di testare la mia condizione di forma per poter essere a Mondello  in grado di competere al meglio con atleti fortissimi come l’oro di Sydney, Chris Sieber e l’oro di Atlanta, Nikos Kaklamanakis. Ho preso parte a quesi tutte le 17 edizioni del Festival e ci tengo a fare bella figura. Dopo queste regate di Mondello seguirò il programma preolimpico a cominciare da Medemblik”.
“Ci sarò anch’io in Olanda nella prima preolimpica della stagione – spiega Riccardo Giordano atleta di punta dell’Albaria – e al Festival conto già di essere in buona forma. Ho vinto parecchie edizioni sia della Nation Cup che della prova individuale ed anche stavolta punto al successo. Le regate di Mondello mi serviranno come punto di partenza della stagione in vista dei campionati europei e mondiali, ma non trascurerò quest’anno la presenza anche alle regate per il titolo italiano. I miei 32 anni non mi pesano e ritengo di poter essere ancora l’uomo da battere ai tricolori”.

 

New Jazz Festival, mercoledì apertura
con Enzo Randisi e il suo settetto

Il musicista emblema del jazz a Palermo, Enzo Randisi “riscalderà” mercoledì dalle 21 il clima delle serate modellane che l’Albaria destinerà per la prima volta alla musica jazz nei 17 anni di storia del Windsurf World Festival, anticipando il ricco programma curato dallo scozzese,  Malcom MacDonald, meglio conosciuto come  Nick The Nightfly. Con Randisi al vibrafono saranno sul palco allestito a piazza Valdesi a ridosso di Villa Gregorietti, sede dell’Albaria, altri sei musicisti siciliani. Giovanni Mazzarino, al pianoforte, Nello Toscano al contrabbasso, Pucci Nicosia alla batteria, Sergio Munafò alla chitarra, Dino Rubino  alla tromba e al fricorno e Stefano D’Anna al sax tenore e soprano.
Questa prima serata dedicata al jazz sarà occasione anche di una jam session aperta ad altri musicisti siciliani.

 

www.wwfestival.com