13 -19 Maggio 2002 - Mondello - Italy
WINDSURF WORLD FESTIVAL


-
Skiff Pro Tour 18footer World Cup 2002 -
* WINDSURF Classe Olimpica * Beach Volley *
*** New JAZZ Festival ***

Ufficio stampa - Press office
091453483 - 452997
E-mail albaria@albaria.com

sito web: www.wwfestival.com

COMUNICATO STAMPA n.28
17 maggio 2002
ore 23,30

 

 

IL JAZZISTA CAMMARiERE ENTUSIASMA GLI ANIMI
CON LE TRE PAROLE DI VALERIA ROSSI MONDELLO IN PIAZZA

Migliaia di persone venerdì sera hanno affollato piazza valdesi a Mondello, per l’appunatmento musicale organizzato dall’Albaria, nell’ambito del Windsurf World Festival. Il via alla serata è stato dato da Nick The Nightfly, direttore artistico del New Jazz Festival On the Beach, che ha presentato il calabrese Sergio Cammariere che ha esaltato con i suoi virtuosismi al piano, e con  la sua calda voce, il pubblico di Mondello. Dopo l’esibizione di Cammariere hanno calcato il palcoscenico gli attori Ficarra e Picone premiati dall’Albaria per il loro strepitoso successo del loro film “Nati Stanchi”, con loro anche i Tinturia, che hanno musicato il film. La band agrigentina capitanata dalla voce di Lello ha scatenato il pubblico con il brano “Jovanotto”.
Atmosfera soft e successiva acclamazione per Gianni Fiorellino, rivelazione dell’ultima edizione di Sanremo nell’edizione Giovani con il brano “Ricomincerei”. Fiorellino, napoletano verace, si è esibito al piano con un medley dei suoi migliori successi. E’ stata quindi la volta dei Pink Coffee, unico gruppo al mondo da avere avuto l’autorizzazione per il rifacimento remix, del mitico “Another brick in the wall” dei Pink Floyd. Intermezzo dance dei J.c.a. con la voce di Veronica. Gran finale e pubblico in delirio per le “tre parole” di Valeria Rossi, che ha coinvolto gli spettatori con la sua performance. Oltre al brano che l’ha consacrata al successo, ha proposto due titoli del nuovo cd “Ricordatevi dei fiori.

Sabato sera Gegè Telesforo a Valdesi per il New Jazz Festival
A seguire Links, The Witch, Francesca St.Martin, Pink Coffee, Ritmy Gangst, Neja, J.C.A. e B-One
Gegè Telesforo a partire dalle 21,aprirà il programma di sabato per il New Jazz Festival, la rassegna jazz organizzata dall’Albaria e dall’assessorato regionale ai Beni Culturali per il Windsurf World Festival 2002. Cantante, strumentista, e giornalista, noto nel mondo radiofonico e televisivo, Gegè Telesforo, rappresenta una figura dalle mille sfaccettature. Il suo talento vocale fu scoperto da RenzoArbore. Nel corso degli anni ha sviluppato il suo proprio stile personale "di scat", una forma particolare di improvvisazione vocale, quasi dimenticata all'estero e che non è mai esistita in Italia. Telesforo è accompagnato dai PureFunkLive: Marco Rinalduzzi, Patrizia Palma, Dario Deidda, Giampiero Virtuoso, Julian Oliveir Mazzariello, Alfonso Deidda. Ad animare la serata, assieme a Telesforo, ci sarà Nick The Nightfly direttore artistico del New Jazz Festival.
La serata proseguirà con la musica dance con Neja, J.C.A.  i Links, in vetta alle classifiche con il brano Seguimi, la bella The Witch, con il brano tormentone Please don’t touche me, Francesca St. Martin, Pink Coffee, Ritmy Gangst e B-One. Sul palco, la kermesse, sarà presentata da Mauriziotto, direttore artistico del Windsurf World Festival. 

Beach volley: Gattelli e Marini passano il turno femminile

La sera in spiaggia con il beach volley ha visto nel Torneo internazionale “The queen of the beach“ supera il primo turno Daniela Gattelli con tre vittorie e 25 punti, al secondo posto si è piazzata un’altra italiana, Roberta Marini, con 65 punti. La prima fase eliminatoria del Torneo internazionale “The king of the beach” si è conclusa con il successo di Heyr che ha totalizzato 69 e Galli con un solo punto di distacco. In campo domani Lequaglie con Nasta sfideranno la coppia Sayfulin Giatsis, per la seconda fase delle semifinale a seguire il primo turno delle finali. Domenica le due finali.

Windsurf
Gli Skiff continueranno il loro tour internazionale e mentre le regate dei Windsurf saranno valide sia per la Nation Cup, in cui è in testa l’Italia di Riccardo Giordano e Casagrande, sia per l’individuale Sicily Gran Prix.

 

www.wwfestival.com