1. EVENTO
La 15a edizione del Windsurf World Festival Palmolive Cup si disputerà a Mondello dal 29
maggio al 4 giugno ed includerà la Regata di Classe Laser.
Le regate si disputeranno nei tratti di mare della Baia di Mondello e prospicienti Capo
Gallo.
La temperatura prevista varierà dai 22 ai 30°.
2. CIRCOLO ORGANIZZATORE
La regata é organizzata dall'Albaria Windsurfing Club, con il supporto della F.I.V. e
della Classe Laser.
3. PROGRAMMA
Regata di Classe Laser 2/4 Giugno.
2 Giugno: iscrizione ed eventuale regata di prova
3 Giugno avviso della prima prova ore 13.00
4. REGOLAMENTO DI REGATA
Le regate saranno disputate applicando il regolamento di regata ISAF 1997-2000 con le
disposizioni della F.I.V. (quando applicabili), le istruzioni di regata e le regole di
classe così come modificate dal bando e dalle istruzioni di regata.
In caso di conflitto, le istruzioni di regata prevarranno.
La regata é classificata di categoria "C" in accordo all'appendice
"G" del R.R..
5. MODALITA' D'AMMISSIONE
La manifestazione é aperta a tutte le categorie di concorrenti di cui all'appendice
"K" del R.R.. I concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento di
classe.
6. CLASSI AMMESSE E DIVISIONI
Non ci sono limiti di ammissione.
7. ISCRIZIONI
Le domande d'iscrizione dovranno essere inviate, con l'allegato modulo e la tassa
d'iscrizione, entro e non oltre il 15 Maggio al Circolo Albaria.
I regatanti dovranno produrre, al momento della regolarizzazione della iscrizione, la
tessera di classe valida per l'anno in corso.
La tassa d'iscrizione é comprensiva di un gadget e dà diritto all'ingresso libero alle
manifestazioni collaterali.
Tassa d'iscrizione: Lit. 25.000 per regatante.
Per una corretta procedura, le iscrizioni dovranno essere regolarizzate e controllate dal
Comitato Organizzatore, prima dell'inizio della prima prova.
8. STAZZE
Controlli di stazza potranno essere effettuati durante tutta la manifestazione.
9. LETTERE E NUMERI VELICI
Sulle vele dovranno essere esposte le lettere ed i numeri secondo quanto previsto dalla
regola 77 e dall'appendice "H" del R.R..
10. CINTURA DI SALVATAGGIO
Il giubbotto di salvataggio dovrà essere indossato in tutte le regate.
11- RESPONSABILITÀ ED ASSICURAZIONE:
I concorrenti prenderanno parte alle regate a proprio rischio e pericolo sia a terra che
in mare.
L'autorità organizzatrice, la Giuria, il Comitato di regata, gli sponsor, gli stazzatori
e chiunque sia coinvolto nell'organizzazione della manifestazione, non sono responsabili
di danni, furti e ingiurie arrecati ai o dai partecipanti, sia a mare che a terra, in
qualsiasi momento prima, durante e dopo la manifestazione, sia a persone che a cose, in
conseguenza della loro partecipazione alla manifestazione.
12 - PERCORSI
Il percorso sarà quello riportato in appendice.
13 - PUNTEGGIO
Verrà applicato il sistema del punteggio minimo (App.A2).
14 - GIURIA INTERNAZIONALE
Sarà costituita una giuria internazionale in accordo alla R.R.70.4. Le decisioni della
giuria internazionale saranno inappellabili. Il diritto di appello sarà negato qualora la
giuria sia regolarmente costituita.
15 - ISTRUZIONI DI REGATA
Le istruzioni di regata saranno disponibili per i regatanti presso la segreteria delle
regate a partire dalle ore 16,00 del 01/06/2000.
16 - CLASSIFICHE E PREMI
Verrà premiata una classifica assoluta ed una italiana, ottenuta estrapolando dalla prima
i concorrenti italiani.
17 - PUBBLICITA'
La regata é classificata di categoria "C". Tutti i regatanti quando in gara,
dovranno indossare la maglia gara fornita dall'organizzazione. All'atto dell'iscrizione,
ai regatanti verranno consegnate la maglia gara e degli adesivi con una o più scritte
pubblicitarie da apporre sulle vele e sugli scafi; entrambi i lati delle vele e degli
scafi potranno essere utilizzati per la pubblicità della manifestazione; sarà dovere dei
regatanti assicurarsi che i marchi pubblicitari siano sempre ben visibili. La maglia gara
dovrà essere indossata sopra la muta ed il salvagente.
Non saranno ammesse scritte pubblicitarie personali, se non preventivamente autorizzate
dal Comitato Organizzatore e sempre ché non siano in contrasto con le ditte pubblicitarie
che interverranno per la manifestazione.
A discrezione del Comitato Organizzatore ed in qualsiasi momento delle regate e non,
potrà essere scelto uno o più concorrenti sulla cui attrezzatura, potranno essere
montate attrezzature idonee alle riprese televisive od alle fotografie. Sarà obbligatorio
regatare con queste attrezzature e sarà compito del Comitato Organizzatore posizionarle
in modo tale che non arrechino ostruzione al normale uso delle imbarcazioni in regata.
18 - FACILITAZIONI PER ATLETI E GIORNALISTI
Per gli atleti provenienti da fuori la Sicilia, potranno essere previsti dei rimborsi
delle spese di viaggio e/o alloggio; per maggiori informazioni si consiglia di contattare
direttamente la segreteria dellAlbaria.
Potranno essere previste facilitazioni per gli atleti stranieri in base al loro curriculum
e ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.
I componenti delle squadre nazionali straniere ed i giornalisti potranno richiedere
speciali facilitazioni contattando l'Albaria.
19 - SISTEMAZIONI ALBERGHIERE E TRASPORTI
Potranno essere disponibili particolari agevolazioni con le compagnie di trasporto
marittime. Per maggiori informazioni e per richieste di sistemazioni alberghiere si prega
di contattare la Signora Linda Scalisi.
Si può raggiungere Mondello per via aerea (aereoporto di Punta Raisi - 20 Km da Mondello
o aeroporto di Catania - 200 Km da Mondello), per mezzo di traghetti da Genova, Livorno,
Napoli, Cagliari, per mezzo del treno con arrivo alla Stazione Centrale di Palermo. E'
previsto un servizio gratuito di trasferimento dei concorrenti ed attrezzature
dall'aeroporto di Punta Raisi o dal Porto di Palermo a Mondello. Le prenotazioni, dovranno
effettuarsi tramite il circolo Albaria.
20 - EVENTI SOCIALI E REGOLE
Un adeguato calendario di eventi sociali, spettacoli, avvenimenti a mare ed a terra
saranno resi noti nel programma che verrà distribuito al momento dell'accettazione delle
iscrizioni.
Sono previste una serie di cerimonie ufficiali obbligatorie per tutti i concorrenti.
Tutti i partecipanti dovranno munirsi giornalmente dei biglietti relativi alle singole
serate, da ritirare in segreteria.
21 - ALTRE INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni potrete contattare l'Albaria Windsurfing Club ai
seguenti indirizzi: Direzione ed amministrazione: Viale Regina Elena, 89 - 90149
Mondello-Palermo Tel.+39 91 6844483 - 453595 Fax+39 91 6843785
indirizzo Internet: www.sailingalbaria.it
www.albaria.com
E-mail: albaria@tin.it