HOME PAGE
BANDI
DI REGATA
PROGRAMMA
CLASSIFICHE
UFFICIO STAMPA
INFORMAZIONI GENERALI
FOTO ALBUM
Home page
Albaria
Copyright © 1998 Albaria
Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it |
|
Classe Beneteau 25
15° WINDSURF WORLD FESTIVAL
PALMOLIVE CUP
Regata Nazionale di Classe
2/4 Giugno 2000
1. EVENTO
La 15a edizione del Windsurf World Festival Palmolive Cup si disputerà a Mondello dal 29
maggio al 4 giugno ed includerà la Regata Nazionale Beneteau 25.
Le regate si disputeranno nei tratti di mare della Baia di Mondello e prospicienti Capo
Gallo.
La temperatura prevista varierà dai 22 ai 30°. L'intensità del vento varierà dai 2 ai
5 Beaufort
2. CIRCOLO ORGANIZZATORE
La regata é organizzata dall'Albaria Windsurfing Club, con il supporto della F.I.V. e
delle Classi Nazionale ed Internazionale Beneteau 25.
3. PROGRAMMA
Regata Nazionale di Classe 2/4 Giugno.
4. REGOLAMENTO DI REGATA
Le regate saranno disputate applicando il regolamento di regata ISAF 1997-2000 con le
disposizioni della F.I.V. (quando applicabili), le istruzioni di regata e le regole di
classe così come modificate dal bando e dalle istruzioni di regata.
In caso di conflitto, le istruzioni di regata prevarranno.
La regata é classificata di categoria "C" in accordo all'appendice
"G" del R.R..
5. MODALITA' D'AMMISSIONE
La manifestazione é aperta a tutte le categorie di concorrenti di cui all'appendice
"K" del R.R.. La regata sarà valida se verranno disputate almeno 3 prove. I
concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento di classe. Tutti i regatanti
dovranno essere in possesso di un'assicurazione personale.
6. CLASSI AMMESSE E DIVISIONI
Non ci sono limiti di ammissione.
7. ISCRIZIONI
Le domande d'iscrizione dovranno essere inviate, con l'allegato modulo e la tassa
d'iscrizione, entro e non oltre il 15 Maggio al Circolo Albaria.
I regatanti dovranno produrre, al momento della regolarizzazione della iscrizione, la
tessera di classe valida per l'anno in corso.
La tassa d'iscrizione é comprensiva di un gadget e dà diritto all'ingresso libero alle
manifestazioni collaterali.
Tassa d'iscrizione: Lit. 200.000.
Per una regolare procedura, le iscrizioni dovranno essere regolarizzate e controllate dal
Comitato Organizzatore, prima dell'inizio della prima prova.
Una penale nella misura del 30% potrà essere applicata a quei concorrenti che non faranno
pervenire le iscrizioni nei termini sopra previsti.
8. STAZZE
Tutti gli yachts dovranno essere in possesso di un valido certificato di stazza o di una
copia conforme. Questa dovrà essere presentata alla segreteria delle Regate al momento
delliscrizione. Al momento delliscrizione, inoltre, tutti gli armatori
dovranno sottoscrivere una dichiarazione attestante che tutte le dotazioni previste dal
regolamento ORC per le regate di III categoria si trovano a bordo dello Yacht e che lo
Yacht è conforme alle prescrizioni di stazza. La non corrispondenza a quanto dichiarato
comporterà le penalizzazioni previste.
Tutti gli yachts dovranno avere a bordo soltanto vele stazzate.
Controlli di stazza potranno essere effettuati durante tutta la manifestazione.
9. LETTERE E NUMERI VELICI
Sulle vele dovranno essere esposte le lettere ed i numeri secondo quanto previsto dalla
regola 77 e l'appendice "H" del R.R..
10 LOGISTICA
Le imbarcazioni saranno ospitate agli ormeggi del porticciolo di Mondello o della Fossa
del Gallo.
11- RESPONSABILITÀ ED ASSICURAZIONE:
I concorrenti prenderanno parte alle regate a proprio rischio e pericolo sia a terra che
in mare. La polizza RC é obbligatoria.
L'autorità organizzatrice, la Giuria, il Comitato di regata, gli sponsor, gli stazzatori
e chiunque sia coinvolto nell'organizzazione, della manifestazione, non sono responsabili
di danni, furti e ingiurie arrecati ai o dai partecipanti, sia a mare che a terra, in
qualsiasi momento prima, durante e dopo la manifestazione, sia a persone che a cose, in
conseguenza della loro partecipazione alla manifestazione.
12 - PERCORSI
Il percorso sarà come riportato nelle Istruzioni di Regata.
13 - PUNTEGGIO
Verrà applicato il sistema del punteggio minimo (App.A2).
14 - GIURIA INTERNAZIONALE
Sarà costituita una giuria internazionale in accordo alla R.R.70.4. Le decisioni della
giuria internazionale saranno inappellabili. Il diritto di appello sarà negato qualora la
giuria sia regolarmente costituita.
15 - ISTRUZIONI DI REGATA
Le istruzioni di regata saranno disponibili per i regatanti presso la segreteria delle
regate a partire dalle ore 16,00 del 01/06/2000.
16 - CLASSIFICHE E PREMI
Delle coppe potranno essere omaggiate ai vincitori di ogni singola prova disputata.
Verrà premiata una classifica assoluta ed una italiana, ottenuta estrapolandola dalla
prima.
17 - PUBBLICITA'
La regata é classificata di categoria "C". Tutti i regatanti quando in gara,
dovranno indossare la maglia gara fornita dall'organizzazione. All'atto dell'iscrizione,
ai regatanti verranno consegnate la maglia gara e degli adesivi con una o più scritte
pubblicitarie da apporre sulle vele; entrambi i lati delle vele potranno essere utilizzati
per la pubblicità della manifestazione; sarà dovere dei regatanti assicurarsi che sulle
vele i marchi pubblicitari delle regate siano sempre ben visibili. La maglia gara dovrà
essere indossata sopra la muta ed il salvagente.
Non saranno ammesse scritte pubblicitarie personali, se non preventivamente autorizzate
dal Comitato Organizzatore e sempre ché non siano in contrasto con le ditte pubblicitarie
che interverranno per la manifestazione.
A discrezione del Comitato Organizzatore ed in qualsiasi momento delle regate e non,
potrà essere scelto uno o più concorrenti sulla cui attrezzatura, potranno essere
montate attrezzature idonee alle riprese televisive od alle fotografie. Sarà obbligatorio
regatare con queste attrezzature e sarà compito del Comitato Organizzatore posizionarle
in modo tale che non arrechino ostruzione al normale uso delle imbarcazioni in regata.
18 - FACILITAZIONI PER ATLETI E GIORNALISTI
Per gli atleti italiani aventi diritto, sono previsti dei rimborsi delle spese di viaggio
ed una diaria; per maggiori informazioni si consiglia di prendere visione della normativa
per l'anno in corso o contattare direttamente la FIV. Altre agevolazioni saranno
concordate con la segreteria di classe
Potranno essere previste facilitazioni per gli atleti stranieri in base al loro curriculum
e ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.
I componenti delle squadre nazionali straniere ed i giornalisti potranno richiedere
speciali facilitazioni contattando l'Albaria Windsurfing Club.
19 - SISTEMAZIONI ALBERGHIERE E TRASPORTI
Informazioni e richieste di sistemazioni alberghiere dovranno essere indirizzate al Club
organizzatore all'attenzione della Signora Linda Scalisi.
Si può raggiungere Mondello per via aerea (aereoporto di Punta Raisi - 20 Km da Mondello
o aeroporto di Catania - 200 Km da Mondello), per mezzo di traghetti da Genova, Livorno,
Napoli, Cagliari, per mezzo del treno con arrivo alla Stazione Centrale di Palermo. E'
previsto un servizio gratuito di trasferimento dei concorrenti ed attrezzature
dall'aeroporto di Punta Raisi o dal Porto di Palermo a Mondello. Le prenotazioni, dovranno
effettuarsi tramite l'Albaria.
20 - EVENTI SOCIALI E REGOLE
Un adeguato calendario di eventi sociali, spettacoli, avvenimenti a mare ed a terra
saranno resi noti nel programma ufficiale del Palmolive Cup che verrà distribuito
allaccettazione delle iscrizioni.
Tutti i partecipanti dovranno munirsi giornalmente dei biglietti relativi alle singole
serate, da ritirare in segreteria.
21 - ALTRE INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni potrete contattare l'Albaria Windsurfing Club ai
seguenti indirizzi: Direzione ed amministrazione: Viale Regina Elena, 89 - 90149
Mondello-Palermo Tel.+39 91 6844483 - 453595 Fax+39 91 6843785
indirizzo Internet: www.sailingalbaria.it www.albaria.com
E-mail: albaria@tin.it |