16 gennaio 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


 
ALINGHI SUGLI SCI PER BENEFICENZA
Eccezionale risultato per il team Alinghi nel corso del GP24 ore, una maratona di velocità sugli sci che si è tenuta il 14 e il 15 gennaio sui pendii di Villars in Svizzera, nell'ambito del programma di beneficenza "Formula".

Per il terzo anno, il team Alinghi ha partecipato all’evento per aiutare “Formula” un’associazione di beneficenza no profit fondata nel 1998 da Craig Pollock, Jacques Villeneuve e Paul Stewart, che raccoglie fondi per l’infanzia e li distribuisce ogni anno tra diverse associazioni di volontariato.
La squadra di sciatori di Alinghi era composta dal trimmer Nils Frei (SUI), il prodiere Yves Detrey (SUI), l’allenatore Pierre-Yves Jorand (SUI) (ex campione di velocità sugli sci), il progettista Luc Dubois (SUI), Phil Schneuwly (SUI) e il coordinatore degli eventi Serono, Claudy Dewarrat. Tutti e sei hanno sciato per 24 ore, alternandosi ogni ora e mezza, per raggiungere il miglior risultato di sempre nei tre anni di partecipazione: l’ottavo posto su 106 squadre partecipanti. Pierre-Yves Jorand, capitano della squadra, era chiaramente felice per il risultato: “l’ottavo posto è il nostro  miglior risultato in tre anni di partecipazione. Siamo riusciti a lasciare alle nostre spalle molte squadre di semi-professionisti dello sci. Considerando che le squadre partecipanti erano 106, il nostro fine settimana sugli sci, non è andato poi così male!” Parole che arrivano da un uomo che ha sciato per quarant’anni, ha un record personale di velocità sugli sci di 225 km/h (sesta prestazione mondiale di sempre), si è classificato al 3° posto ai Mondiali, ha vinto un Europeo e ha partecipato alle Olimpiadi invernali di Albertville.

ALINGHI