20 Settembre 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE

NIENTE REGATE PER L'ASSENZA DI VENTO: LA SETTIMANA VELICA SI CHIUDE SABATO
Le condizioni meteomarine di ieri non hanno consentito la disputa delle ultime prove e così la 42ma edizione della Settimana velica si è chiusa con i risultati di sabato. Palermitani in grande evidenza in tutte le classi in gara.



20 settembre - Sono i risultati delle due prove disputate sabato a rendere definitiva la classifica per le derive impegnate a Mondello nella 42ma edizione della Settimana Velica Internazionale organizzata dal circolo Lauria.

Dopo l'esordio delle tavole a vela, classi Mistral ed Aloha, e la pausa nella giornata di venerdì, solo sabato le condizioni meteomarine hanno consentito all'organizzazione di far effettuare regate a causa dell'assenza di vento nella giornata di domenica.

Nella classe optimist per under 14, tra una sessantina di velisti, ha primeggiato dopo le due prove odierne, la rappresentante del Lauria, Chiara Collura, seconda in entrambe le prove, davanti a Claudio Sacchi del Velaclub Palermo e l'altro esponente del Lauria, Salvatore Gagliano Candela.
Primo dei velisti della Sicilia orientale, il messinese Carlo Cucinotta, quinto e protagonista di una bella regata la settimana scorsa nella Coppa del Presidente. Al sesto posto il migliore dei marsalesi, Giuseppe Linares.

Tra i più piccoli, sempre in optimist, al comando il marsalese della Canottieri Massimo Attinà davanti ad Alberto Solina del Circolo della Vela Sicilia e all'altro marsalese, Francesco Briuccia.

Antonio Mercadante del Velaclub ha trovato il successo nel Laser standard, mentre nel radial primo posto per il compagno di club, Andrea Sacchi.
Nel 4.7, un primo ed un secondo posto sono stati più che sufficienti per Alberto Lo Bue del Lauria che chiude in testa la classifica.

In acqua anche i Dinghy dove il duello tra Vincenzo Saporito del Vela Sicilia e Vincenzo Brizzi del Lauria è andato al primo con due vittorie nelle due regate disputate.

Nel segno dei palermitani la ripresa delle regate della 42ª edizione della Settimana Velica di scena sino a domani a Mondello con l'organizzazione del Roggero di Lauria.