21dicembre 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


RECENSIONI

CULT E ALBARIA MAGAZINE A NATALE ANCORA UNA VOLTA INSIEME
Abbinata vincente a Natale quella di Cult e Albaria Magazine che per il terzo anno rinnovano il connubio in Sicilia. Un concentrato di attualità, costume, mode, turismo e società più la musica, lo spettacolo e lo sport della 19° edizione del World Festival on the Beach e delle Olimpiadi di Atene che hanno visto Alessandra Sensini conquistare per la terza volta consecutiva una medaglia olimpica.

di Alessandro Costanzo Matta  
 

A Natale per il terzo anno consecutivo l’accoppiata Cult e Albaria Magazine è di nuovo in edicola. Un binomio collaudato e vincente dalla veste grafica di forte impatto per una pubblicazione double face in Sicilia dove i due magazine si ritrovano insieme. Sportiva, entusiasmante, un tripudio di colori da una parte, dinamica, frizzante, una vetrina caratteristica dall’altra.  
Un'accoppiata che augura a tutti i suoi lettori un sereno Natale ed un felice nuovo 2005 riproponendo tra le sue pagine anche le emozioni intense dei Giochi Olimpici, della terza medaglia conquistata da Alessandra Sensini nella rassegna sportiva più prestigiosa al mondo e che ha caratterizzato in modo indelebile l'anno ormai giunto ormai all'epilogo.

Una rivista illustrata dove a parlare sono soprattutto le immagini.
Quelle di sport, musica e spettacolo della 19ª edizione del World Festival on the Beach di Mondello. Una miscela di windsurf, beach volley, vela, triathlon, subacquea, kitesurf, freestyle, bungee jumping ben amalgamata a note classiche, jazz, disco e pop. Un evento dall’impronta internazionale catturato dagli obiettivi della nuova edizione del Photocontest, il concorso fotografico della manifestazione. Che quest’anno è stata impreziosita dall’exploit, sulla spiaggia di Mondello, della “Classica” dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, vera prelibatezza che ha saziato anche i melomani più raffinati. E accresciuta dalla new entry surfistica della Legend Race, match che ha radunato a Mondello alcuni miti del windsurf del passato, tra cui Matt Schweitzer figlio di quell’Hoyle, che insieme a Jim Drake inventò la tavola a vela. Immancabile poi “l’occhio vigile” su Mondello e la sua spiaggia con “Ripensare il rapporto tra i Siciliani, il mare e la costa”.

Ma a dare il via alla caleidoscopica girandola di immagini, in apertura ci sono gli scatti esclusivi di uno speciale dedicato alle Olimpiadi di Atene 2004 e ai suoi campioni. Un excursus suggestivo con la plurimedagliata Alessandra Sensini al centro dell’attenzione, che in copertina immersa nei colori olimpici “fa tre” con le dita, sorridente per i traguardi raggiunti.

Spazio a commenti, arte, cultura, ambiente e turismo su Cult. Il nuovo porto di Cefalù in primo piano. E ancora news, personaggi, moda, cinema e teatro con la prima de “I Vespri Siciliani” al Teatro Massimo. In Cult c’è una Palermo allegra ma impegnata, all’insegna del “prima il dovere e poi il piacere”, lo spaccato di una società sempre più in crescita, ma attenta anche alle problematiche sociali, soprattutto a Natale. Che assurge a protagonista nella simpatica carrellata di pensieri dei “Babbi” rosanero  e nella rubrica “Merry Christmas”, bussola natalizia per orientarsi nel mare di regali, addobbi, look, scelte eno-gastronomiche, appuntamenti culturali e viaggi.

Simbiosi ancora una volta ben riuscita, che incarna perfettamente lo spirito costruttivo e produttivo dell’Albaria e, insieme, di quella grossa fetta di imprenditorialità cittadina sana e proiettata nel futuro.

E se “regalare è un’arte” Albaria e Cult anche per questo Natale sono stati all’altezza della situazione, con un dono pregnante di energia e grande personalità, racchiuso in pagine davvero uniche.