22 giugno 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


Balestrate (Palermo) 17-20 giugno 2004

BILANCIO POSITIVO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL MUSICALMARE
Più di cento mila persone sono state attratte a Balestrate per questo evento che ha messo insieme mare, musica e sport sulla spiaggia, dal beach badminton al beach rugby. Soddisfatto Francesco Cascio, assessore regionale al turismo che ha speso parole di elogio per questa prima edizione dell'evento che ha sicuramente centrato l'obiettivo di far conoscere di più questa zona tra Palermo e Trapani.

di Alessandro Costanzo Matta

22 giugno - Si è conclusa ieri la prima edizione di Musicalmare che ha ospitato anche la sesta edizione dei Giochi del Mare. 
In quattro giorni di concerti e sport a Balestrate, in provincia di Palermo, si sono riversate oltre  100.000 persone. E tutto due manifestazioni volute dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e organizzate dalla Gianfagby Production.

Per quattro giorni il nuovissimo Porto Turistico di Balestrate è stato il teatro ideale per la musica, quella cantata e suonata fra gli altri da Tullio De Piscopo, Raf, Luca Barbarossa, Haiducii, Dj Francesco e i Db Boulevard.

“L’altro giorno – ha detto Francesco Cascio, l’Assessore regionale al turismo – ero a Taormina. Beh, mi hanno domandato di Balestrate, dov’era e che cosa stava succedendo. Ecco, questo è il termometro di quanto questa manifestazione abbia fatto centro, sia emersa fra le tante che organizzate nella nostra regione. Un successo, dunque, abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: far conoscere ancor di piu’ questa zona”.

Dal punto strettamente sportivo, con i Giochi del Mare, ben tredici diverse discipline si sono alternate nell’Arena Beach allestita per l’occasione e, anche in questo caso, si è registrato un successo di enormi proporzioni. Beach volley, beach badminton, beach rugby ma anche wake board, jet sky e windsurf. A tutto ciò bisogna sommare il record del mondo in apnea di Simone Arrigoni e la gara internazionale di Foto Sub.

Balestrate dunque con le carte in regola per costituire di fatto una nuova via di accesso all’entroterra siciliano e a tutte le sue bellezze.

 
link:
www.musicalmare.it