10 Giugno 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


WINDSURF

ASSEGNATI A MONDELLO I PROSSIMI MONDIALI DELLA CLASSE MISTRAL
Praticamente unanime il consenso per la località palermitana da parte dei rappresentanti delle 47 nazioni riunite a Sopot nel meeting che doveva discutere l'assegnazione delle edizioni 2005 e 2006 dei campionati del mondo Mistral. Alla Patagonia l'edizione del 2006.


di Kristian Guttadauro



10 giugno - Sarà il Golfo di Mondello ad ospitare il prossimo maggio i campionati Mondiali della classe olimpica Mistral.
E' questa la decisione unanime presa nel corso del meeting tenutosi ieri a Sopot in Polonia, dove è in corso di svolgimento il campionato Europeo della classe, per stabilire le sedi delle edizioni 2005 e 2006 dei campionati Mondiali.

Netto il consenso per Mondello che solo un anno fa ha ospitato gli Europei assoluti ed il cui ricordo evidentemente è ancora ben vivo tra i rappresentanti delle quarantasette nazioni presenti al meeting e che hanno spinto per la scelta della località palermitana.

"Dopo 12 anni siamo riusciti a riportare a Palermo un mondiale delle classi olimpiche - commenta Vinci Pottino, presidente dell'Albaria, presente al meeting di Sopot - E la soddisfazione più grande è per come è maturata questa scelta grazie al consenso unanime anche delle altre nazioni, evidentemente soddisfatte di quanto abbiamo saputo fare in questi anni. Questo evento andrà ad aggiungersi al contesto di iniziative che comprenderanno anche la XX edizione del World Festival on the Beach. Sicuramente un fattore aggiunto di grande qualità".

Proprio per questa "voglia di Mondello" sono infatti state ritirate altre
candidature proposte, rendendo più semplice la selezione ci Mondello che
dopo l'Europeo Mistral l'anno scorso ed il Mondiale Raceboard appena concluso, si prepara ad ospitare un altro evento sportivo di sicuro interesse e di grande qualità.



A giocare a favore di Mondello anche la presentazione turistico-sportiva su dvd che tutti i rappresentanti riuniti a Sopot hanno potuto apprrezzare, optando per una sede che può coniugare contemporaneamente lo sport al turismo dai temi naturalistico e storico-monumentale che la città di Palermo può offrire.

Decisa anche la sede dei Mondiali del 2006 che si disputeranno tra gennaio-febbraio in Patagonia.