29 Giugno 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it



WINDSURF: CAMPIONATI ITALIANI 2004

PRENDE IL VIA GIOVEDI' LA QUATTRO GIORNI DI REGATE DEI CAMPIONATI ITALIANI AD IMPERIA. IN GARA TUTTI I BIG
Dopo gli Europei di Sopot e la preolimpica di Kiel, arriva uno degli appuntamenti più attesi per le classi olimpiche italiane.
Dal 28 giugno al 4 luglio i migliori velisti azzurri si sfideranno per il titolo italiano 2004. Nella classe Mistral, questi campionati italiani rappresenteranno certamente un buon test per i due olimpionici azzurri, la Sensini e Giordano, impegnati in un lavoro accurato di preparazione sia fisica che delle attrezzatura in vista di Atene.



di Kristian Guttadauro



29 giugno - Ci saranno tutti sulle acque antistanti Imperia per dare la caccia al titolo nazionale in questa decima edizione dei Campionati Italiani delle classi olimpiche.

Per i due olimpionici azzurri del Mistral, Alessandra Sensini, fresca vincitrice della tappa Eurolymp a Kiel, e Riccardo Giordano in piena preparazione per quella che sarà la sua terza Olimpiade, questi campionati rappresentano sicuramente un buon test in vista di Atene.

Ci saranno infatti tutti i migliori interpreti del windsurf azzurro, a cominciare dai navigati Paco Wirz e Marco Casagrande alla ricerca di un ennesimo risultato di prestigio.

Fari puntati inoltre anche sui più giovani Riccardo Belli dell'Isca e Laura Linares, atleti di belle speranze ma che stanno già raccogliendo i frutti di un lavoro prezioso che dopo gli allori mondiali del Messico, si confermano anche nella categoria youth dove hanno debuttato con incoraggianti prestazioni e risultati ai recenti campionati Europei disputati in Polonia, destreggiandosi sapientemente anche fra avversari sicuramente più grandi e con più esperienza in tale categoria.

Saranno dodici le prove in programma, tempo permettendo, con inzio nella giornata di giovedì.




Il link dei Campionati Italiani 2004:
http://www.cico2004.it/

Le classifiche complete:
http://www.seipi.it/Cico2004/Cico2004.html