Albaria Magazine
pag.26


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

     
fitness
   kite surf
        giochi pirotecnici

 





TANTI APPUNTAMENTI 
PER UN GRANDE EVENTO

Ad arricchire di colori e divertimento l’intero Windsurf World Festival non sono stati solo gli appuntamenti sportivi, come le regate e il beach volley, che si sono succeduti in spiaggia e in mare ma anche gli spettacoli che, sera per sera, hanno chiamato a raccolta migliaia di spettatori.


Grande riscontro di pubblico alle numerose iniziative collaterali che hanno tenuto banco per tutta la settimana. Fin dal primo giorno, tutti i pomeriggi, gli spettatori, con il naso all’insù, hanno assistito agli emozionanti volteggi e alle figure di Max Bo, campione del mondo di “Kite surf”. Vincitore, lo scorso anno, del titolo di “King of the air” nella specialità “Hang Time Jump” di “Kite surf”, Bo è stata una presenza a sorpresa del XV Windsurf World Festival Palmolive Cup. Torinese doc da anni residente nelle Haway, amante di tante discipline sportive, tra cui il windsurf e il surf, Max Bo ha amato immediatamente il “Kite surf”, disciplina sportiva nata 4 anni fa nelle Haway: l’atleta scivola nell’acqua in surf per poi prendere il volo in deltaplano. “E’ uno sport che, una volta conosciuto e praticato, ti entra subito nel sangue – afferma il campione – ed era doveroso portarlo in Sicilia in occasione di questa manifestazione“.
Oltre al mare, a non avere avuto momenti di pausa durante tutta la manifestazione è stato il mega palco del Festival, sul quale fin dalla mattina e nel primo pomeriggio si sono tenute esibizioni di Fitness e varie coreografie proposte da diverse palestre. Le loro perfomance al Windsurf World Festival si sono concluse domenica pomeriggio con una grande esibizione, tenuta davanti a migliaia di appassionati subito dopo della cerimonia di premiazione.
L’emittente televisiva regionale Trm (Teleradio del Mediterraneo) da anni segue con dirette, speciali e approfondimenti il Windsurf World Festival. “Omaggio” é il titolo della trasmissione che ogni giorno è andata in diretta da uno studio allestito tra la gente, nell’area pedonale davanti le antiche strutture del ristorante Charleston. Dalle ore 14 circa Mauriziotto, conduttore del programma, ha intervistato i protagonisti, gli ospiti e semplici curiosi sul Windsurf World Festival.
Il momento più suggestivo, come del resto avviene puntualmente da cinque anni, è stato quello del sabato notte. Subito dopo il party, al quale sono state invitate oltre 500 persone, dalle terrazze del Charleston di Mondello e dalla spiaggia si è potuto assistere all’esplosione dei giochi d’artificio, ad opera del “maestro d’arte” La Rosa.