Albaria Magazine
pag.12


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

IL 15° SUCCESSO DEL WINDSURF WORLD FESTIVAL

Mare, sole, sport e spettacolo  si conferlano formula vincente per una manifestazione capace di richiamare migliaia di spettatori ai quali concede una settimana indimenticabile.

 
Un palcoscenico naturale, tonalità che ricordano motivi tropicali. Colori vivi come quello del mare, del sole, come l’oro delle spiagge. Tutto questo è Mondello, l’antica borgata marinara di Palermo, che ogni anno fa da scenario al “Windsurf World Festival”, una manifestazione senza eguali, giunta alla sua quindicesima edizione. Un fresco ed inebriante cocktail a base di sport e spettacolo che prende il sapore delle nostre calde estati. Una settimana per vivere un’esperienza unica con migliaia di partecipanti; ospiti illustri, atleti, musicisti e cantanti di livello internazionale. Una cornice d’eccezione, dunque, per la strepitosa iniziativa organizzata dall’Albaria e supportata dal Comune di Palermo, da Radio Dimensione Suono e sostenuta da molte altre Aziende pubbliche e private fra cui le Multinazionali Colgate-Palmolive, Mitsubishi Motors, Piz Buin e ancora Wind, Bnl, Slam, Giornale di Sicilia, INN, Telemed, Amia. In questo grande contesto, simbolico l’intervento dell’Assessorato allo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana che ha offerto le coppe per le premiazioni.
Il Windsurf World Festival, quest’anno ha coinvolto nelle varie specialità, 504 atleti provenienti da ogni parte del mondo per le regate di Windsurf ( la Coppa delle nazioni e il Sicily Gran Prix) e di Hobie cat 16 e 18; per la selezione ai mondiali dei catamarani Classe A; ed ancora per i Laser, la vela d’altura per la regata ‘Palermo-Mondello sprint’, la regata nazionale dei Benetau 25, i due tornei, nazionale ed internazionale, di beach volley ‘Piz Buin Cup’. Non solo sport però. In seno alla strepitosa manifestazione che ogni anno si rinnova, numerose iniziative collaterali hanno sempre animato l’intera settimana. Indimenticabile quella volta in cui, gli spettatori, col fiato sospeso erano tutti rivolti verso il cielo a guardare i volteggi nell’aria di Max Bo, campione del mondo di “Kite-surfing”, sport dove l’atleta e tavola da surf prendono il volo, trainati da un aquilone. Che dire, inoltre, delle feste sul catamarano ormeggiato nello specchio d’acqua antistante l’area del Beach Volley, che ha visto protagonisti di effervescenti serate i Vip più gettonati del momento? Grazie anche a tutto ciò si è potuto vivere un evento capace ancora una volta di trasformare il suggestivo litorale di Mondello in un villaggio vacanze all’insegna del più sano divertimento. La festa ha spaziato per terra e per mare: oltre che negli stand e nei chioschi dell’isola pedonale anche sulla spiaggia è stato allestito un palco sul quale ogni sera, per tutta la settimana si sono alternati 25 artisti giunti nella ridente borgata marinara per festeggiare il quindicesimo compleanno del Festival, il cui protagonista indiscusso è stato come sempre il pubblico eterogeneo che con il calar della sera si moltiplicava copiosamente, riempiendo ogni angolo dei viali e della Piazza. La pulizia ha comunque regnato sovrana grazie all’efficiente servizio dell’Amia che giorno e notte ha monitorato con personale e mezzi, spiaggia e circondari. L’insieme di suggestioni, suoni, colori, bella gente, hanno quindi toccato il culmine con la serata di chiusura del Festival che in occasione dei giochi pirotecnici, ha visto radunarsi a Mondello oltre 100 mila visitatori. Insomma secondo la ben collaudata formula dell’Albaria anche questa edizione è stata vincente: “Più sport…Più musica… Più festa. Un grande successo per la manifestazione unica nel suo genere. E chissà quali sorprese nell’edizione del 2001! Sarà bello esserci per poterle raccontare… non mancate!