Radio Dimensione Suono

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Reuters

Associated Press


METEO

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Prima Pagina
1999
1998

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Chi Siamo

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

Windsurf World Festival Palmolive Cup 2000
http://www.wwfestival.com

L'ALBARIA
Ambasciatori della Sicilia
con lo sport nel sangue


Da quasi vent’anni l’Albaria surfing club è una realtà siciliana (ma sarebbe più giusto dire italiana, visto che i migliori atleti della nazionale azzurra di windsurf vengono da questa associazione) che si è imposta anche a livello internazionale.

A capo di questa macchina organizzativa ci sono due uomini chiave: Vincenzo Pottino, che ne è Presidente, e Vincenzo Baglione che è invece il dirigente sia del circolo che di Albaria magazine.
Vincenzo, ovvero, colui che vince; Quando si dice che in un nome c’è il destino di un uomo, in questo caso di due. Conosciutisi tanti anni fa, tra un allenamento e l’altro e stufi di sentirsi dire in giro per il mondo, quando andavano a disputare delle gare, : “Siciliani? Mafiosi!”, si sono rimboccati le maniche e hanno messo in piedi un’organizzazione da fare invidia e di cui, a buon ragione, si sentono molto orgogliosi. Un circolo privato ma al servizio della comunità (chiunque può frequentare i loro corsi e soprattutto chiunque può partecipare alla grande festa che ogni anno si tiene sulla spiaggia di Mondello, il Windsurf World Festival, Palmolive Cup, giunto alla sua 15° edizione) istituito per promuovere nel mondo un’immagine positiva e propositiva della Sicilia e di tutto ciò che di bello racchiude questa terra. Il circolo Albaria è nato come passione per la vela, gli sport in generale e la natura e solo in un secondo tempo si è trasformato in lavoro; e cosa c’è di più bello di lavorare per qualcosa di cui sei anche innamorato? Con il tempo l’hobby è divenuto un impegno e gli amici associati oggi sono sempre più in crescita.
All’inizio di questa avventura non è stato facile far venire in questa terra, atleti e sponsor (c’erano solo gli amici),ma loro ce l’hanno fatta e i risultati fanno capire che tutti gli sforzi fatti in questi anni, sono stati ricompensati.
L’Albaria (“sta albeggiando” nel linguaggio siciliano) oggi è una macchina complessa che va allargandosi sempre più e che porta alto il nome della Sicilia nel mondo.
Per chi volesse informazioni su questa Associazione può consultare l’indirizzo internet www.albaria.com per quello che riguarda invece i “boss” vi dirò che una grande amicizia lega questi due uomini e anche una parentela di cui però non dirò nulla, questi sono affari loro, (ci siete rimasti male lettori delle testate rosa? Bene!), per il resto, di seguito, ecco altre informazioni...

Vinny Scorsone